Se volete organizzare una fuga veloce dall’inverno vi consiglio di andare a Cipro. Ci sono stata a metà ottobre in un weekend, comodissimo da fare con i voli Ryanair dall’Italia.
Cipro è un’isola interessante, nella quale si ritrovano influenze dei tanti paesi che affacciano sul Golfo.
Per comodità con i voli abbiamo scelto di soggiornare a Paphos, una località turistica sul mare molto ben organizzata.
Paphos è molto viva, piena di ristoranti ed hotel ma anche di cultura. Proprio qui infatti si trovano i meravigliosi mosaici, patrimonio dell’Unesco, che si trovavano nelle ville del proconsole romano di Cipro…valgono assolutamente la visita anche perché si trovano nel pieno centro di Kato Paphos.
Vi lascio qualche foto e vi consiglio la visita al Parco archeologico.
Ma veniamo all’hotel di design che abbiamo scelto per il nostro weekend. Anemi Hotel & Suites ( link https://anemihotel.com/) si trova nel centro di Kato Paphos, a due passi dal mare e da tutti i ristoranti. L’hotel è stato recentemente ristrutturato in chiave moderna ed ho apprezzato molto come siano riusciti a donare nuovo lustro ad un hotel più tradizionali.
Fil rouge di tutto l’intervento è l’utilizzo del cemento grezzo a vista, che apre con un’alta facciata sulla via, creando un nuovo accesso all’hotel, più comodo ed elegante.
Alternati al cemento poi sono stati inseriti dei blocchi geometrici di colore bianco che riprendono l’architettura locale in chiave moderna, creando una commistione tra vecchio e nuovo molto interessante.
La nuova facciata apre sulla reception, da qui si accede alla piscina e all’altro fabbricato dell’hotel, più datato ma comunque ben ristrutturato.
Il ristorante a piano terra con vista piscina è l’ideale per una cena piacevole e rilassante magari degustando gli ottimi vini ciprioti.
Molto belle anche le nuove zone relax, create con l’utilizzo di materiali e stili locali.
Infine, nota di merito, la spa. Questa zona è degna di un hotel 5 stelle, nuova, moderna e raffinata. Bellissima la piscina interna, che con il cemento a vista della parete di fondo e la vetrata che da su un piccolo giardino rilassante rende lo spazio gradevole e rilassante. Molto belle anche sauna e bagno turco. Molto curata infine l’area relax, con delle grandi vetrate che aprono la vista su una parete verde.
L’Anemi Hotel & resort grazie ai suoi ampi spazi è un hotel da vivere tutto l’anno…l’ideale per un weekend al caldo fuori stagione!
Post non sponsorizzato